Pagine

lunedì 23 giugno 2014

Idratare e massaggiare il viso


Per una pelle più bella e per ottenere dei buoni risultati, (che con un po' di costanza si apprezzano giorno dopo giorno!) è indispensabile prima di tutto scegliere con cura il tipo di crema giusto!
Ricorda infatti di usare al mattino un tipo di crema idratante, mentre alla sera scegli prodotti nutrienti, che possano donare sollievo e morbidezza alla tua pelle!



La scelta dell'idratante giusto
1) Se hai la pelle normale e non particolarmente sensibile
scegli idratanti a base di principi umettanti (ad esempio: estratto di latte di cocco e glicerina), di grassi e principi che aiutano la pelle a trattenere l'acqua, indispensabile per mantenere la pelle fresca e tonica.

2) Se hai la pelle tendenzialmente secca
puoi usare idratanti dalla formula arricchita con principi nutrienti (ad esempio: oli vegetali, karité, latte di riso e ceramidi) per aumentare l'idratazione della pelle e tenerla sempre tonica ed elastica.

3) Se la tua pelle è molto stressata e secca
e subisce gli effetti degli agenti atmosferici (freddo, vento, sole ...) ti consigliamo trattamenti più energizzanti dei normali idratanti.
In questo caso esistono creme idratanti a base di elementi nutritivi come vitamine, oligoelementi (ad esempio: ferro, rame, zinco, magnesio) efficacissime come tonici e rivitalizzanti.

L'importanza del massaggio del viso
Massaggiare la pelle del viso nel modo giusto aiuta il perfetto assorbimento della crema idratante o nutriente in modo che i principi attivi contenuti riescano ad agire al meglio!
La crema va applicata con un delicato massaggio, da effettuare con i polpastrelli, che vada a seguire la direzione dei muscoli: dall'interno verso l'esterno e dal basso verso l'alto.

Segui i nostri consigli!• fronte: stendi la crema tra le sopracciglia e massaggia in direzione dell'attaccatura dei capelli.
• contorno occhi: massaggia molto delicatamente, utilizzando una crema specifica, sulla palpebra inferiore dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno, continuando il movimento sulla palpebra superiore verso l'angolo interno.
• guance: applica la crema sugli angoli della bocca e del labbro superiore, eseguendo il massaggio con movimenti circolari verso gli zigomi.
• mento: distendi la crema dal centro in direzione delle orecchie.
• collo: massaggia con movimenti circolari dall'alto verso il basso e dall'interno verso l'esterno.

Lo smalto semipermanente

Tutte le ragazze che tengono alle proprie unghie e che amano dipingerle (ma più o meno qualsiasi donna che metta ogni tanto lo smalto) sa quanto a volte possa essere stressante star lì ad aspettare che asciughi e guarda caso proprio in quel momento spunta fuori qualcosa da fare, a parte questo, dopo un paio di giorni lo smalto comincia a scalfirsi, a graffiarsi, peggio ancora a cadere da solo (a me succede) per non parlare di quando si rompe l’unghia…
Questo smalto si rivela molto più resistente a guanti, detergenti e graffi di qualsiasi altro in commercio, inoltre le sue formulazioni segrete sono prive di Toluene, Formaldeide e Canfora il che rende questo smalto decisamente più salutare per le nostre unghie.


Oggi è possibile, stiamo parlando dello Smalto Semipermanente in Gel all’avanguardia.
Proprio così, uno smalto lucido, perfetto e che dura!
Si applica in circa 20 minuti ma ne vale la pena: si comincia con il rimuovere i vecchi residui di smalto, quindi si eliminano le cuticole e si lima l’unghia, quindi si passa il buffer per uniformarla quindi si pulisce l’unghia.
Quindi si stende una prima passata di smalto permanente e lo si catalizza per due minuti se necessario lo si ripassa una seconda volta per una tonalità più scura.

Si rimuove con uno speciale acetone in cui bisogna lasciare per un po’ a mollo le mani. Si può riapplicare dopo un paio di giorni.

Prodotti curativi per la pelle: dubbi e certezze

Prodotti curativi fra certezze e legittimi dubbi. Per scegliere il vostro prodotto vi lascerete tentare, come dicono le malelingue (e lo sottintendono i pubblicitari), dalle sole apparenze adulatorie del condizionamento? E come potrete avere la possibilità di un’altra scelta? Molte etichette offrono soltanto, alla vostra sete d’informazione, la menzione laconica della natura della pelle alla quale e il prodotto è destinato! Ciò spiega la diffidenza di chi ha uno spirito contestatore verso il valore stesso delle creme curative.
L’autore di un’opera, apparsa poco tempo fa, non è forse arrivato al punto di affermare che certe creme conterrebbero “dei veleni… che vanno dall’acido nitrico all’arsenico, passando dal mercurio e dal bario”? Questa enumerazione fa  rabbrividire.

Basta visitare i laboratori delle più grandi case di cosmetici per rendersi conto della qualità della ricerca e dei seri controlli effettuati, a base di test, sulle diverse sostanze che entrano nella composizione dei prodotti. Sapete, ad esempio, che un avocado, che è  l’ingrediente principale per una crema all’olio di avocado, deve sottoporsi a 18 test relativi alla sua qualità intrinseca prima di essere giudicato buono per l’uso? Che una nuova crema viene studiata per più di un anno prima di essere lanciata sul mercato? Cerchiamo di essere obiettivi. Tutti i prodotti cosmetici commercializzati attualmente non sono però tutti elaborati con la stessa meticolosità. Ciò non deve rappresentare, tuttavia, un motivo per diffidare pregiudizialmente della bontà dei prodotti estetici-cosmetici.

I consigli per una pancia piatta, tonica e asciutta

Non sapete come eliminare qualche chilo di troppo accumultao sul girovita? Avete sempre sognato una pancia alla Raffaella Carrà ma davanti allo specchio vedete una malinconica tartaruga girata per il verso sbagliato? Oppure siete tra quelle donne o ragazze che hanno provato tutte le diete possibili ed immaginabili ma la pancia proprio non vuole sapere di andarsene? Forse non avete fatto tutto il necessario per sostituire i rotolini di troppo con un ventre piatto, tonico e asciutto.
Le diete e le restrizioni non sono le sole risposte per avere una pancia piatta, al contrario bisogna associare il giusto regime alimentare con l'attività fisica e a un'attenta cura per il proprio corpo.

Scoprete con noi l'abc semplice e veloce per appiattire il vostro ventre con dei piccoli accorgimenti quotidiani.

Migliorare la propria alimentazione è il primo step per eliminare la pancia, sgonfiandola e diminuendo lo strato adiposo (tessuto lipidico sottocutaneo) che c'è tra la pelle e i muscoli.


Ecco i primi accorgimenti da seguire:


  • Evita il latte e i latticini, le fritture, le salse, i piatti già pronti, i farinacei (patate, pane e pasta) e le bevande gassate che tendono a fermentare nello stomaco e quindi provocano il gonfiore della pancia.
  • Scegli carne magra e bianca, il pesce, la frutta (secca o fresca), il riso e cerca di condire i tuoi piatti con l'olio d'oliva, che è più facile da digerire, e prediligi sempre le verdure verdi a foglia larga.
  • Mastica lentamente e di più così farai lavorare meglio lo stomaco. Se la masticazione è insufficiente, lo stomaco dovrà lavorare con più fatica, motivo di una digestione lenta. Non dimenticare inoltre che masticando maggiormente si produce più saliva, la quale contiene enzimi che aiutano il processo di digestione degli zuccheri mentre gli alimenti sono ancora in bocca.
Lo stato di gonfiore è un disturbo molto diffuso tra le donne e non è solo circoscritto al dopo-pasto, ai periodi di ciclo mestruale o per situazioni di tensione. Spesso il gonfiore accompagna la donna per tutto l'anno, costringendola a indossare abiti larghi o maglie over-size per nascondere questa piccola rotondità.
Di seguito trovate dei piccoli accorgimenti per eliminare la sensazione di gonfiore, che contribuiscono ad ottenere una pancia piatta:


  • Bere tanta acqua previene il gonfiore dello stomaco favorendo la digestione ed evitando così l'accumulo di gas. Basta bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno per avere una pancia più sgonfia in pochi giorni.
  • Dimuisci il sale, perchè più ne consumiamo più il corpo cerca di trattenerlo favorendo il gonfiore dello stomaco più del normale.
  • Evita i dolcificanti artificiali perchè oltre ad essere indigesti per alcune persone, sono anche difficili da ripartire nel nostro corpo e quindi si accumulerebbero nell'addome. Togli tutti gli alimenti che contengono polialcoli, mannitolo, sorbitolo e xilitolo che si trovano in particolar modo nelle bevande gassate, nei chewin-gum e in tutti i prodotti che hanno scritto "senza zucchero".
  • Evitate di bere caffè o alcolici e di mangiare cioccolata (tranne quella fondente) perchè irritano lo stomaco e contribuiscono al gonfiore.
  • Bevi le tisane e in particolar modo concediti un'infuso di semi di finocchio, di foglie di carciofo o di malva.
Per eliminare gli eccessi adiposi si consiglia di effettuare un massaggio nella zona interessata, in questo caso il ventre.
Ecco gli effetti positivi di un massaggio a base di oli essenziali (finocchio, ippocastano) o utilizzando specifici prodotti che non solo contribuiscono a ridurre il grasso in eccesso, ma nutrono la stessa pelle prevenendo così le smagliature:


  • Drena i liquidi in eccesso e diminuisce l'effetto buccia d'arancia, snellendo così la silhouette.
  • Blocca i nuovi grassi.
Il massaggio può essere fatto a casa, l'importante è esiguire piccoli movimenti circolari, orari e antiorari, per qualche minuto utilizzando una crema (o una miscela di oli essenziali) specifica per la pancia piatta.
Il massaggio shiatsu può essere un ottimo alleato per sgonfiare la pancia. Questa tecnica contribuisce a regolare l'appetito grazie alle pressioni che si effettuano nei meridiani della milza e del cuore, donando così armonia alla digestione e migliorando lo stress psico-fisico. Il risultato è una sensazione di calma e leggerezza.